sabina guzzanti Al Kinemax di Monfalcone arriva SABINA GUZZANTI e parla del suo film “LA TRATTATIVA”
Sabato 28 febbraio, alle 10.30 del mattino EVENTO SPECIALE
Proiezione de “La Trattativa” con seguente dibattito con l’autrice sui rapporti Stato-mafia, a partire dalle 12.30 circa

Un evento davvero speciale: sabato 28 febbraio, alle 10.30, al Kinemax di Monfalcone una proiezione straordinaria del discusso film (presentato alla Mostra del Cinema di Venezia) “La Trattativa” di Sabina Guzzanti.
Al termine del film la stessa Guzzanti (anche nota attrice satirica e autrice di programmi televisivi, da decenni attiva sul panorama italiano) arriva al Kinemax e si mette a disposizione – a partire dalle 12.30 circa – per un dibattito con il pubblico nel merito dell’oggetto del film: la trattativa Stato-mafia, sempre in vetta alle cronache dei nostri giorni.

Di cosa si parla quando si parla di trattativa? Delle concessioni dello stato alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell’eterna convivenza fra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell’ordine? O c’è anche dell’altro? Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Ecco come una delle vicende più intricate della nostra storia diventa quel un racconto appassionante che porta il titolo de “La Trattativa”.

Biglietti a 4 euro fino a esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione allo 0481 712020 dopo le 18.

Orari e informazioni:
KINEMAX MONFALCONE
Via Grado 54
tel: 0481 712020
www.kinemax.it


spettacoli, Kinemax, Monfalcone, Sabina Guzzanti