mentre rubavano la vita 1 LA POESIA DI ALDA MERINI NEL RECITAL

“…Mentre rubavo la vita…!”

MONICA GUERRITORE e GIOVANNI NUTI

VENERDI’ 20 MARZO A TRIESTE

“…Mentre rubavo la vita…!” è il recital che sbarcherà alla Sala Tripcovich di Trieste venerdì 20 marzo alle ore 21.00, uno spettacolo che nella stagione autunnale ha emozionato gli spettatori nei teatri di Roma, Milano, Asti, Genova, Rimini e Lugano, a grande richiesta arriverà a Trieste celebrando la grandezza artistica di Alda Merini, poetessa milanese scomparsa 6 anni fa. La sua poesia appassionata e dolorosa cantata in un concerto folle e commovente che unisce sul palco due grandi interpreti del cinema e della musica: Monica Guerritore, attrice romana che non ha bisogno di presentazione, reduce dal successo nel musical dedicato a Judy Garland, e il cantante e musicista Giovanni Nuti, che ha collaborato con la Merini per 16 anni.
Le prevendite sono ufficialmente partite su Ticketone (online e nei punti vendita abilitati) mentre i biglietti in città si possono trovare al Media World (via Svevo 14), presso i Poste Shop di via Marconi e piazza Vittorio Veneto, e al Ticketpoint di Corso Italia 6/C.

Nato da un’idea di Rossella Martini, “…Mentre rubavo la vita…!” è prodotto da Sagapò Music e TieffeTeatro, e sarà organizzato da AMC Eventi e Comunicazione ed Enterprise 8.

guerritore nuti Venti testi di Alda Merini, messi in musica e portati in scena grazie anche ad una band che accompagnerà Monica Guerritore e Giovanni Nuti sul palco, composta da Stefano Cisotto, (direzione musicale e tastiere), Massimo Ciaccio (basso), Daniele Ferretti (pianoforte), Massimo Germini (chitarra), Sergio Pescara (batteria) e Simone Rossetti Bazzaro (violino).
La parte musicale oltre che dalla fine drammaturgia della Guerritore sarà arricchita dalle proiezioni video di Lucilla Mininno e di Mimma Nocelli, che curerà anche la regia.

Video promo:
http://youtu.be/phNSmeF2egQ

Prevendite online:
www.ticketone.it

Spazi web ufficiali:
http://www.mentrerubavolavita.it/ - facebook.com/AmcEventieComunicazione - www.enterprise8.net

Infoline:
0423.1900142 - 345.8445100


spettacoli, recital, teatro, Sala Tripcovich, Monica Guerritore, Giovanni Muti