io sto con la sposa S/paesati - Eventi sul tema delle migrazioni XV edizione

domenica 11 gennaio 2015 ore 17.00 Teatro Miela

IO STO CON LA SPOSA
Documentario di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry / prod. Gina Films, DocLab e 2617 Produttori dal basso, Italia 2014, 98’
Alla presenza dell’autore GABRIELE DEL GRANDE (blogger di http://fortresseurope.blogspot.com e autore di Mare di Mezzo).
Un documentario prodotto dal basso - il caso cinematografico del 2014 - un’occasione per una grande festa multiculturale dove ci si può conoscere e riconoscere.
Un poeta palestinese siriano e un giornalista italiano incontrano a Milano cinque palestinesi e siriani sbarcati a Lampedusa in fuga dalla guerra, e decidono di aiutarli a proseguire il loro viaggio clandestino verso la Svezia.
Per evitare di essere arrestati come contrabbandieri però, decidono di mettere in scena un finto matrimonio coinvolgendo un’amica palestinese che si travestirà da sposa, e una decina di amici italiani e siriani che si travestiranno da invitati.

Seguirà festa nunziale, si prega di venire vestiti da sposa e da sposo.
organizzazione: Associazione “Spaesati” in collaborazione con uno dei produttori dal basso The rolling Clap e ICS- Ufficio Rifugiati
Ingresso € 4,00


documentario, Teatro Miela