cartina meteo 291214 Previsioni a cura di Paolo Pocecco - SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Per gran parte della settimana avremo bel tempo su tutta la regione, con cieli sereni o poco nuvolosi dovuti a dei addensamenti che potranno interessare tutta la nostra regione. Farà molto freddo con temperature diffusamente sotto lo zero su tutta la nostra regione, freddo anche di giorno.
VENTI E MARI: Venti moderati da Est Nord Est con rinforzi fino ai 50 km/h in rinforzo da mercoledì con raffiche fino a 100 km/h.
TEMPERATURE: In Ulteriore calo farà molto freddo, anche di giorno.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 30 DICEMBRE 2014 A TRIESTE
MINIMA: -3°C MASSIMA: +1°C

MARTEDI’ 30 DICEMBRE: Sulla Costa il tempo sarà bello con cieli sereni o poco nuvolosi tranne addensamenti che potranno occupare il cielo specie nelle prime ore del pomeriggio ma senza dar luogo a precipitazioni, soffieranno venti di Bora in genere moderati con raffiche a 50 km/h. anche sulla Pianura avremo cieli sereni o poco nuvolosi dovuti a dei addensamenti farà molto freddo con temperature ampiamente sotto lo zero su tutta la regione.

MERCOLEDI’ 31 DICEMBRE: Bel tempo con cieli poco nuvolosi sulla Costa ove soffieranno forti venti di Bora con raffiche fino a 90/100 km/h, la Bora accentuerà il freddo anche di giorno, con temperature sotto lo zero specie di notte e di primo mattino, freddo anche sul resto della regione con cieli poco nuvolosi in Pianura, forse qualche spruzzata di neve sulle Alpi Giulie. Di notte farà decisamente molto freddo con temperature sotto lo zero specie ove i cieli saranno sereni, e soffierà ancora la Bora.

GIOVEDI’ 1 GENNAIO: Tempo ancora discreto con cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutta la regione, temperature ancora basse e sotto lo zero.

VENERDI’ 2 GENNAIO: Su Tutta la regione, avremo cieli da parzialmente nuvolosi a Variabili ma ancora senza piogge, lieve aumento delle temperature.

SABATO 3 GENNAIO: Cieli Variabili su tutta la regione, anche se non si avranno grandi precipitazioni sulla nostra regione farà meno freddo ma con temperature non troppo miti.

DOMENICA 4 GENNAIO: Ancora cieli parzialmente nuvolosi su tutta la regione, temperature stazionarie.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Molto freddo specie per l’ultimo dell’Anno ma con tempo bello specie su Costa e sulla Pianura, bello anche nei primi giorni del nuovo anno, con freddo fino al 2 gennaio poi lieve aumento termico ma senza valori miti.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 30 DICEMBRE 2014:

NORD: Nuvole ancora diffuse sull’Arco Alpino specie sulle zone di Confine con nevicate sui confini del Piemonte, della Lombardia, e del Trentino Alto Adige. Prevalenza di cieli sereni sul resto delle regioni, tranne addensamenti compatti dal pomeriggio, sui settori più centrali di Piemonte, Lombardia, e del Friuli Venezia Giulia, su Liguria e sulla parte orientale dell’Emilia Romagna.

CENTRO: Cieli molto nuvolosi o coperti sulle regioni Adriatiche, e sulla Sardegna, con precipitazioni sparse anche temporalesche sulla Sardegna. Precipitazioni più abbondanti anche a carattere nevoso su Marche ed Abruzzo fino a quote basse con interessamento a partire dal pomeriggio dell’Umbria e delle zone Appenniniche del Lazio. Poche le nuvole sul resto delle regioni.

SUD E SICILIA:Maltempo su gran parte delle regioni con piogge specie sulla Sicilia Settentrionale, ove si avranno anche dei temporali, neve a 300 metri.

TEMPERATURE:Ulteriore calo su tutto il Paese sia dei valori massimi e sia dei valori minimi farà molto freddo.

VENTI E MARI:Venti dai quadranti Settentrionali su tutto il Paese, da moderati a forti al centro sud, deboli al nord con rinforzi sulla Liguria. Da agitati a molto agitati il Tirreno, il Mare ed il Canale di Sardegna, Mosso o Molto Mosso il Mar Ligure, da Molto Mossi a Agitati i restanti Mari.

DATI METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco
ALLE ORE:16:20
DEL: 29 DICEMBRE 2014
TEMPERATURA:+4.2ºC
UMIDITA’:32%
VENTO: 2 km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA:40 km/h
VELOCITA’ MEDIA DEL VENTO: 2 Km/h
PRESSIONE:1022.8 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 64.2 mm
WIND CHILL:+3°C
DEW POINT: -11°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:0.9°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+5.3°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.47
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:29


previsioni del tempo, meteo, Paolo Pocecco, meteoman