le vie delle foto riassunto artisti Tornano sabato 11 ottobre i tour de “Le vie delle Foto”, che accompagnano turisti e triestini alla scoperta delle mostre fotografiche allestite nel centro e allo stesso tempo permettono di visitare la città a chi arriva da fuori Trieste.

Tre gli itinerari proposti, il primo, quello viola, inizierà alle 10, dal titolo “Volti, cielo e terra dal lontano Oriente fino a Trieste”, che toccherà le mostre “Dal tramonto in poi” di Giada Genzo, “Volti e sguardi dello sport” di Giorgio Scarfi, #Polska di Erik Alberti, “Le vie della Setta” di Sissa Media Lab, “Ritratti” di Stefano Sandrin, “Obiettivo Coppa America” di Vito Lisi e “Il mondo dei manichini” di Massimo Bardelli.

Alle 16 comincia l’itinerario bianco, che porterà i visitatori tra le esposizioni fotografiche “T&T un amore grande-Trieste Emozione d’Autore”, “Home” di Sara Corsini, “Naturarte in mostra” di Paolo da Pozzo, “Caffè turco” di Martina Micalizzi, “Donna, solitudine della bellezza” di Luca Menegaldo e “Trieste in e-motion” di Andrea Zangrando.

Spazio infine all’ itinerario giallo alle 18, con “Vino delitto” di Marco Ciani, “Vitamine” di Simonetta Gasparini, “Strade de passato” di Lisetta Petrussi, “Thry the glass” di David Sosic, “Colors of Life” di Raul Pitis, “Sole d’estate” di Vincenzo Sergio e “Mimetismi” di Erika Musmeci.

I tour, iniziati lo scorso sabato, hanno raccolto fin da subito il gradimento di appassionati di fotografia e non solo, e proseguiranno anche sabato 18, sabato 25 ottobre e venerdì 31 ottobre.

Il punto di partenza per seguire i percorsi insieme alla guida è fissato al negozio Wind di piazza Unità d’Italia. Informazioni sono disponibili anche su www.leviedellefoto.it e alla mail info@leviedellefoto.it.

In questi giorni al via anche due contest fotografici, aperti a tutti, su instagram e sulla pagina ufficiale Facebook della manifestazione, che mettono in palio tre telefonini e premi offerti dalla Wind. La premiazione si terrà il 31 ottobre, quando sarà anche promosso un flash mob e sarà organizzata una serata a scopo benefico.

Micol Brusaferro


mostra, foto, Triveneto, Micol Brusaferro