associazione sisi^Molti appassionati, storici e studiosi hanno manifestato il desiderio di poter viaggiare sulle orme di Sisi, di ampliare la conoscenza su di lei, e forse un giorno di incontrare i suoi discendenti. Questo è destinato a non rimanere un sogno: l’Associazione Culturale Elisabetta d’Austria Sisi è stata costituita legalmente.
L’idea è nata un anno fa da un gruppo molto attivo su Facebook, fatto di persone con profonda conoscenza dell’argomento e proprietarie di materiale inedito, specialmente fotografico. In breve tempo questa passione si è trasformata in desiderio di attuare qualcosa di concreto, una forma ufficiale che dia la possibilità di ottenere dei vantaggi ai membri di questa grande “famiglia”.
Da qui, il passo verso l’associazione è stato breve. Non basta avere idee per poter attuare un progetto di tale portata, è indispensabile riuscire a concedere agli iscritti qualche piccolo privilegio. Come ad esmpio visitare luoghi non accessibili al pubblico, usufruire di materiale raro e introvabile e dulcis in fundo, aver la possibilità di incontrare le varie personalità di spicco non ultimi gli stessi discendenti di Sisi.
L’inaugurazione e quindi il primo incontro si terrà a Trieste, in data e sito ancora segreti.
Coloro che si iscriveranno riceveranno la tessera e potranno usufruire di convenzioni e vantaggi che saranno spiegati a suo tempo nel sito web, in fase di ultimazione. La mail ufficiale alla quale potete inviare le vostre richieste x informazioni è info@associazione-elisabetta-sisi.org

Sito web: www.associazione-elisabetta-sisi.org


Sisi, Elisabetta, Austria, storia, Associazione Culturale Elisabetta d’Austria Sisi