trofeo insiel 2014 1
Il “Trofeo Cral Insiel”, giunto quest’anno alla nona edizione, a ragione considerato una festa del mare, sabato 13 settembre ha concluso la parte agonistica dell’evento.
203 iscritti, nonostante le previsioni meteo avverse, consentono al trofeo di qualificarsi ancora una volta come la seconda regata del golfo, e una delle più popolate in Italia.
Il “Trofeo Cral Insiel”, iniziativa, nata sostanzialmente da un gruppo di colleghi, amici amanti della vela, si è trasformata oggi, alla sua nona edizione , in un successo di pubblico, di partecipanti e di spirito di squadra, grazie anche all’importante collaborazione della Societá Triestina della Vela che ha seguito, ancora una volta la parte organizzativa a mare.
La giornata è stata caratterizzata da un vento di intensità da 8 a 12 nodi da  nord-ovest e la presenza di uno stupendo arcobaleno che spiccava tra le vele spiegate al momento della partenza.
Grande seguito di gommoni con fotografi ufficiali e radiocronaca in diretta grazie al contributo di radio attività.
Nella categoria senza limiti al primo posto Sayonara di Roberto Bertocchi mentre in quella a vele bianche vittoria di Vipera, dell’armatore Michele Spangaro. Nel pomeriggio, si iniziano già a stilare le prime classifiche, disponibili in tempo reale grazie al software progettato per l’occasione dal comitato tecnico, che sono visibili anche sul sito www.trofeo.insiel.it.
Arrivederci alla prossima edizione, la decima, quella del 2015 che si annuncia già con grandi sorprese e continuo e crescente coinvolgimento di tutti gli appassionati del mare.
Un grazie speciale agli sponsor che permettono al trofeo CRAL Insiel di completare la manifestazione con quota di iscrizione minimale, un pacco gara di tutto rispetto ed una festa spettacolare.

trofeo insiel 2014 2trofeo insiel 2014 3 trofeo insiel 2014 4


trofeo, Cral, Insiel, vela, regata