deejay chiama italiaTra i premiati di Cuffie d’Oro, l’unico Radio Awards nazionale, in programma sabato 20 settembre al Politeama Rossetti di Trieste, confermato Linus, che sarà nel capoluogo giuliano con Nicola Savino per ritirare il riconoscimento Show of the year - Premio Comune di Trieste per il programma Dj Chiama Italia, in onda su Radio Deejay.

«Nelle due edizioni passate di Cuffie d’Oro - spiega Linus - ho vinto in diverse categorie ma per una serie di impegni non sono mai riuscito ad esserci. Lo scorso anno ho promesso che, se avessi ottenuto un nuovo riconoscimento, di sicuro non sarei mancato e quindi avevo da tempo inserito la data nel calendario 2014».

Prima volta quindi sul palco dei Radio Awards e un ritorno gradito dopo tanti anni a Trieste. «Ci sono stato in varie occasioni parecchi anni fa – ricorda – quando da dj giravo ogni angolo d’Italia. Farvi ritorno il 20 settembre sarà una grande emozione perché Trieste è una bellissima città». Dopo tanti anni qual è il segreto di un successo che continua? «La fortuna di lavorare divertendomi – sottolinea – perché, anche se è passato tanto tempo dagli esordi, c’è ancora grande entusiasmo. Credo sia un aspetto che si riflette inevitabilmente nelle trasmissioni e in tutto ciò che faccio alla radio, un aspetto valorizzato ancor di più dalle Cuffie d’Oro che sarò molto felice ed orgoglioso di ritirare, finalmente di persona, per poterle poi sistemare nei nostri studi in bella evidenza».

I biglietti per assistere alla serata sono acquistabili al costo di 10 euro online su www.cuffiedoro.it e nei punti vendita collegati al teatro Rossetti.

Oltre a Linus, tra i tanti big c’è grande attesa per la prima volta di Fiorello e dei Dear Jack ma anche per Platinette, Pierluigi Pardo, Federico Russo, Marisa Passera, Giuseppe Cruciani, Fernando Proce e Ringo.

Fino al 15 settembre su www.cuffiedoro.it gli ascoltatori e utenti del web possono votare per radio, trasmissione e personaggio preferiti, per assegnare le Cuffie My Best, scelte appunto dal pubblico. Negli ultimi giorni è testa a testa in particolare tra due personaggi, Giuseppe Cruciani, la Zanzara di Radio 24, e Padre Livio, DIRETTORE e voce popolare di Radio Maria, quest’ultima in vetta alla classifica delle radio grazie ad una mobilitazione senza precedenti dei propri ascoltatori.

Fino al 15 settembre si vota anche su www.panorama.it per il Panorama Radio Journalist 2014 che vede Cruciani in testa davanti a Zazzaroni e Paragone.

Micol Brusaferro


Cuffie d’Oro, premio, radio, Politeama Rossetti, Linus