insiel 01 banner grande
Il IX TROFEO CRAL INSIEL verrà presentato alla stampa Mercoledì 3 settembre p.v., h. 11, presso la sede della Triestina della Vela, Pontile Istria 8, TS.
La IX edizione del Trofeo Cral Insiel di vela – Manifestazione velica internazionale – che si rivolge a tutti gli appassionati che amano solcare le acque silenziosamente ed in buona compagnia, sfruttando solamente l’energia del vento e la loro abilità di manovra di vele e timone nonchè l’efficacia dell’equipaggio imbarcato, sarà alla barra di partenza, nelle acque del Golfo di Trieste, Sabato 13 settembre 2014, alle ore 10.

Il Trofeo Cral Insiel 2014, organizzato dal Cral Vela dell’Insiel di Trieste con il supporto tecnico a mare della Triestina della Vela, si rivolge sia a velisti esperti ed agonisti, che gareggeranno nella categoria “senza limiti” e potranno usare tutte le vele tecniche e strumenti a loro disposizione, sia a diportisti più tranquilli, che gareggeranno invece nella categoria “vele bianche” e potranno usare solamente la dotazione di base delle vele senza altri ausili tecnici. Costoro si “scontreranno” con gli amici del circolo velico o con il vicino d’ormeggio oppure con il collega di lavoro cercando di arrivare prima di lui in modo da poterlo “sfottere” amichevolmente per il resto della stagione.

insiel 04 runti Altra particolarità del trofeo è la presenza delle classifiche per barche d’epoca in legno e vetroresina.

A questa particolare classifica potranno accedere le barche con almeno 30 anni di età. Per le vecchie Signore del mare (barche d’epoca in legno) vi sono già altre manifestazioni che le tengono in debita considerazione mentre per quelle in vetroresina non vi sono ancora classifiche dedicate. Si è pensato di dare visibilità anche a queste imbarcazioni, forse più evolute e meno affascinanti di quelle in legno, ma pur sempre Impreziosite dal tempo.
Collegandosi sulle frequenze di Radioattività (Mediapartner del Trofeo Insiel) si avrà la possibilità di ascoltare la diretta radio della regata.

Per ulteriori dettagli visitare il sito: www.trofeo.insiel.it

insiel 02 2014insiel 03 2014


trofeo, Cral, Insiel, vela, regata