mirto cdn PROVINCIA DI TRIESTE: A CARSIANA DOMENICA 24 AGOSTO VISITA GRATUITA, IN ITALIANO E SLOVENO, AL GIARDINO MEDITERRANEO, OLTRE ALLA CONSUETA ATTIVITA’ PER ADULTI E BAMBINI

Prosegue a Sgonico la stagione turistica di Carsiana, il giardino botanico della Provincia di Trieste dedicato alla flora e agli ambienti del Carso.
Domenica 24 agosto alle 10.30 è in programma una vista guidata gratuita, in italiano e sloveno, al Giardino Mediterraneo che ospita una quarantina di piante provenienti dagli ambienti più caldi, dall’Istria fino appunto al Mediterraneo meridionale.
Le guide della cooperativa “Curiosi di Natura” terranno poi, alle 11.30 e 15.30 e con ingresso a pagamento, delle visite agli altri ambienti e piante di Carsiana. Per i bambini sarà invece disponibile tutto il giorno la caccia al tesoro a sfondo ambientale “Talpa od occhio di lince”.
Carsiana si trova a Sgonico, lungo la strada per Gabrovizza. È aperto fino alla fine di ottobre ogni giorno, tranne i lunedì, dalle 10 alle 13; sabato e i festivi anche dalle 15 alle 19. Visite guidate i giorni feriali alle 10.30, sabati e i festivi alle 10.30, 11.30 e 15.30. Ingresso 3 euro, ridotti 2. Inoltre ogni giorno ingresso gratuito al Giardino mediterraneo, e la possibilità di partecipare al gioco didattico “Talpa o occhio di lince”, compresa nel biglietto d’ingresso al giardino.
Altre informazioni sui siti web www.provincia.trieste.it e www.curiosidinatura.it,
all’indirizzo mail curiosidinatura@gmail.com o al cellulare 340.5569374.


piante, Giardino Botanico Carsiana, visite, gratis, natura