giardino pubblico muzio de tommasini trieste L’Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine L’ARMONIA è presente con la nuova Rassegna estiva nel ”cuore verde al centro di Trieste” proprio nel piazzale che il Comune ha voluto intitolare ad AVE NINCHI compianta presidente onoraria de L’ARMONIA, all’interno del Giardino Pubblico “Muzio de Tommasini”.
Il luogo: fresco, centrale e quindi accessibile a tutti, e nuovo per il Teatro è lo stesso in cui si svolge la tradizionale Rassegna cinematografica estiva (dinanzi alla palazzina dell’ARAC).

La manifestazione denominata “r…Estate IN ARMONIA 2014 - Teatro al Giardino Pubblico”, ha presentato finora due spettacoli dell’ultimo Cartellone (2013-2014) della Stagione del Teatro in Dialetto Triestino. Il terzo (e ultimo) è previsto nella giornata di venerdì 1 agosto con la verve di Alessio Colautti e la Compagnia de L’ARMONIA in “Trieste mia” rivista comica-musical-satirica in due parti e cinque quadri, testo tratto da appunti privati e bozze di Angelo Cecchelin rielaborati e adattati da Alessio Colautti con la consulenza storico-bibliografica di Guido Cecchelin. Coreografie del Corpo di Ballo “SEVILLA”. Musiche interpretate dall’Orchestra “AUDITORIUM” diretta dal m.o Livio Cecchelin. Regia di Alessio Colautti.
Il 1946, primo anno senza guerra, segna per Angelo Cecchelin una tappa importante: insieme alla sua ormai celebre Compagnia “La Triestinissima” mette in scena la “Rivista folcloristica-satirico-politica in 2 tempi e 29 quadri” dal titolo emblematico “Trieste Mia”, mai come in quegli anni tumultuosi, denso di significati. La Rivista, per dovere di cronaca giova ricordarlo, fu l’unico spettacolo in Dialetto Triestino a girare in tournée tutta l’Italia.
La “Primaria Compagnia Stabile de L’ARMONIA”, capitanata da Alessio Colautti con l’Orchestra AUDITORIUM diretta dal m.o Livio Cecchelin spinta dal successo con il quale il pubblico ha accolto, la scorsa Stagione, “Trieste Variété”, presenta quest’ultima fatica che già ottimo successo ha riscontrato nelle repliche triestine e non.
Gli altri interpreti sono: Elena Colombetta, Laura Gustini, Loredana Gustini, Fulvio Lizzi e Roberto Sinico.
Scenografia, scenotecnica, audiofonica e luci di “Luciano Delak & Co.”. Costumi: Atelier Alma Hrovatin, Casa di Mode Laura Galopin E Sartoria Erminia Dionis Bernobi. Acconciature L & L.

L’orario d’inizio degli spettacoli della rassegna “r…Estate IN ARMONIA 2014 - Teatro al Giardino Pubblico” è alle ore 21.00.
Ingresso unico al prezzo popolare di euro 5,00.
Prevendita biglietti al Ticket Point di Corso Italia 6/c a Trieste con 1 euro di maggiorazione.

La manifestazione si è resa possibile grazie all’ospitalità e alla collaborazione degli organizzatori della Cinema Estivo al Giardino Pubblico.


Giardino Pubblico Muzio De Tommasini, teatro, Armonia