aifi fisioterapisti Il nuovo presidente è Giorgio Sirotti: la direzione ha anche tracciato un bilancio positivo dell’attività dell’ultimo anno.
Dopo il Congresso Regionale dello scorso 14 giugno, la Direzione dell’AIFI (Associazione Italiana Fisioterapisti) FVG, ha provveduto rinnovare le cariche istituzionali.
Nuovo presidente regionale dell’Associazione, che rappresenta circa ventimila professionisti della fisioterapia a livello nazionale e conta più di mille operatori in regione, è Giorgio Sirotti, già vicepresidente, che succede a Melania Salina, nominata vicepresidente con delega ai rapporti con la Direzione Nazionale.
Il direttivo ha anche nominato segretario Marzia Squarzolo e tesoriere Corrado Tosetto. Susannna Mezzarobba, Roberto Marcovich e Alessandro Giacomazzi sono stati nominati rispettivamente responsabili degli uffici formazione, giuridico e libera professione.
Con l’occasione i nuovi quadri dell’organizzazione hanno anche tracciato un bilancio delle attività svolte nell’ultimo anno, a partire dal ruolo avuto dai rappresentanti dell’Aifi nella gestione del sistema sanitario della regione.
Accanto ai rapporti con le istituzioni regionali, e al Congresso regionale del 14 giugno, l’Aifi stata anche una delle promotrici del Coordinamento regionale delle professioni sanitarie, che ha arricchito la collaborazione con le altre organizzazioni professionali della sanità ed è stato un interlocutore presente e costante con l’amministrazione regionale in vista del disegno di legge di riordino del Sistema Sanitario regionale.
L’Associazione ha inoltre organizzato iniziative dedicate agli iscritti, come i seminari sulla semplificazione dell’accesso alla professione, e su “Innovazione ed esperienze di buone pratiche, in fisioterapia”, che hanno rappresentato anche un’occasione di confronto e progetto sul futuro della categoria.


fisioterapia, AIFI