la lunga notte della fotografia Il workshop “La lunga notte della fotografia” è posticipato a sabato 12 luglio.
Ci sono ancora posti disponibili
Volete godervi una serata estiva diversa dal solito, scattando splendide foto, trascorrendo momenti divertenti e imparando anche qualche tecnica particolare? Forti del successo del 2013, abbiamo deciso di riproporre la “Lunga notte della fotografia”, il workshop di Fotografia Creativa in notturna.

Si tratta di un workshop stimolante e sempre diverso, che prende forma a seconda della creatività dei partecipanti. È suddiviso in 4 differenti moduli, ognuno della durata di 3 ore e con un diverso soggetto. Inizia alle 7 di sera e si conclude con una colazione di gruppo alle 7 del mattino, dopo aver affrontato tutti gli scenari possibili dal tramonto all’alba!

Chi non vuole o non riesce ad affrontare tutta la durata del workshop, può iscriversi anche solo a uno, due o tre moduli. E magari tornare nell’edizione successiva per completare i moduli mancanti! :)

Vi ricordo comunque che al termine di ogni modulo è prevista una sosta di 15 minuti, per mangiare e bere qualcosa. Durante questa sosta, il docente sarà a disposizione per rispondere a tutte le vostre domande.

Vado ora a presentarvi i singoli moduli che compongono il workshop:

1° modulo – Ore 19.00 – Barcola
Si inizierà con le foto al tramonto e al crepuscolo. Vedute panoramiche e ritratti ambientati, con uno degli sfondi più belli che la città di Trieste può offrire.

2° modulo – Ore 22.00 – Barcola
Si proseguirà con le sperimentazioni creative dei light trails e delle pennellate di luce, in un mix di arte estemporanea e tecnica fotografica.

3° modulo – Ore 01.00 – Centro città
Nel cuore della notte andremo alla ricerca di scorci urbani particolari, per ritrarre in modo assolutamente originale “le luci della città”.
Seguirà una piccola sosta di mezz’ora presso “Il pane quotidiano” in Viale XX Settembre, per riprendere le forze prima del rush finale.

4° modulo – Ore 04.00 – Carso
Infine, per i veri “iron man della fotografia” ci sarà la possibilità di riprendere l’alba in uno scenario naturale in Carso, a pochi km da Trieste. Organizzeremo il trasporto con auto, partendo dal centro città.

Qua trovate ulteriori informazioni.

Sopra, alcune foto di David Sosič dall’ultimo workshop


workshop, foto