convegno costo ergonomicoL’Autorità Portuale ha promosso – assieme all’Azienda per i Servizi Sanitari ed alla Fondazione ICMP - il convegno “Il costo ergonomico della tazzina di caffè nel porto di Trieste alla luce del decreto 81/2008”, tenutosi in data odierna preso il Magazzino 26 del Punto Franco Vecchio.
Il Presidente Marina Monassi nel rendere i saluti, ha ricordato l’importanza del traffico del caffè per lo scalo giuliano, importanza confermata anche dall’abbattimento del 20% dei canoni demaniali sui depositi di caffè crudo. Il tutto senza dimenticare la sicurezza: dobbiamo infatti essere sempre più vigili, anche alla luce dei recenti sviluppi – ha sottolineato il vertice della Torre del Lloyd – e continuare a cooperare con le istituzioni competenti per promuovere la salute dei lavoratori e prevenire le malattie professionali.
Sono seguiti i saluti del Presidente della Fondazione ICMP Alfonso Rossi Brigante e del Direttore INAIL FVG Fabio Lo Faro, nonché gli interventi del Presidente dell’ASPT/ASTRA Stefano Visintin, della rappresentante dell’ASS Lucia Santarpia e del Direttore della sede INAIL di Trieste Carmen La Bella.


APT, caffè, ASS, Fondazione ICPM