andrea guerzoni - copertina felici e contente 28/06 il libro “Felici e contente” di Corrado Premuda al giardino San Michele
Otto racconti rimettono in discussione le classiche fiabe con umorismo, un pizzico di horror e nuovi finali spiazzanti. Le storie sono contenute in “Felici e contente” di Corrado Premuda (Luglio Editore), un libro che sta riscontrando il favore di adulti e ragazzi anche grazie alle accattivanti illustrazioni di Andrea Guerzoni che corredano ogni racconto. Il classico happy end che tutti conosciamo è solo l’inizio di nuove avventure per Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Biancaneve e la Bella addormentata nel bosco. Sabato 28 giugno, alle ore 18, lo scrittore triestino nel giardino San Michele a Trieste presenta il libro a grandi e piccoli lettori spiegando come ha lavorato nel riscrivere otto celebri fiabe al femminile.

corrado premuda e il suo libro Sul suo rapporto con le fiabe dice Premuda: «Per i bambini è importante farsi raccontare le storie, anche se le conoscono già, perché trovano conforto in un finale positivo in cui l’eroe, dopo tante disavventure, riesce a trionfare. Io invece volevo ascoltarle ancora una volta perché speravo sempre in una variazione, un cambiamento, un finale diverso. La formula “… e vissero felici e contenti” non mi convinceva, mi sembrava nascondere altri racconti possibili.»
Il libro sarà in vendita quel giorno al giardino San Michele.

www.corradopremuda.com


presentazione, libro, giardino San Michele, Corrado Premuda