friuli venezia giulia Cernigoi (Ugl): “Necessario difendere la specialità della nostra Regione”
“Auspico che il sit-in di oggi in Piazza Oberdan faccia aumentare, soprattutto nei riguardi della politica e delle istituzioni, la coscienza comune che è necessaria per una difesa unitaria e trasversale della specialità della nostra Regione”. Lo dichiara il Segretario Generale Ugl Fvg, Matteo Cernigoi.
“La vicenda della sentenza della Corte Costituzionale che ha azzoppato la finanziaria 2011, è un chiaro messaggio rivolto alla politica di questa regione. Ma bisogna che la specialità venga difesa a tutti i costi, ne va della storia e delle tradizioni del nostro territorio, virtuoso e sempre attento a non cadere nella spirale vorticosa degli sprechi”.
“Spero quindi - conclude il sindacalista - che la politica trovi una forte intesa per salvaguardare i precari degli enti locali per permettere la continuità dei servizi pubblici da loro retti”.
“In più, chiediamo alla Presidente Serracchiani che si faccia portatrice della ‘voce autonoma’ della nostra Regione con il Governo Renzi, per sbloccare i nodi che legano e bloccano il pubblico impiego nel nostro territorio”.


lettera, Ugl, specialità, FVG