breda beban adrian paci
http://www.informatrieste.eu

Zipped Worlds
Photography in Public Domain
Breda Beban, Emma Ciceri, Fabrizio Giraldi, G.R.A.M., KOLEKTIVA, Borut Krajnc, Paula Muhr, Adrian Paci

30 Maggio – 18 Giugno 2014
opening 30 Maggio ore 20

Kult 3000 Gallery - Metelkova ulica 2/b - Ljubljana - Slovenia

Zipped Worlds. Photography in Public Domain è un progetto creato in collaborazione tra Photon – Centre for Contemporary Photography e Trieste Contemporanea.

Zipped Worlds inaugura il denso e variegato programma di eventi dedicati alla fotografia e alla videoarte che nella città di Lubiana sono il contributo sloveno al prestigioso network European Month of Photography 2014. L’EMoP festeggia dieci anni di collaborazione tra le istituzioni e associazioni di sette capitali europee (Berlino, Bratislava, Budapest, Lubiana, Lussemburgo, Parigi e Vienna), per la promozione e la ricerca nel campo della fotografia contemporanea.

La mostra si apre alla Galleria Kult 3000 il giorni 30 maggio e mette insieme una selezione di lavori di 15 artisti provenienti da diversi paesi europei che i curatori Giuliana Carbi, Susanne Gamauf, Brigitte Konyen e Dejan Sluga hanno scelto per indagare ed esprimere il concetto di pubblico e privato attraverso l’uso dell’immagine fotografica.
La fotografia è oggi il più diffuso visual medium, appare nel nostro spazio urbano e pubblico nella forma di fotografia tradizionale, attraverso i digital media e all’onnipresenza di videocamere che registrano la nostra esistenza in immagini non-stop. Siamo la popolazione nel mondo più fotografata e registrata nella storia dell’umanità. Da qui sorgono alcune questioni indagate dagli artisti in mostra, la protezione della privacy individuale, la censura, la paura, l’invazione dello spazio privato, la responsabilità sociale.

www.photonicmoments.net
www.emop-mutations.net


mostra, foto, Lubiana