alice onlus fvg SABATO 31 MAGGIO 2014
Gazebo in Piazza Cavana dalle ore 10 alle 17:30

XV GIORNATA NAZIONALE CONTRO L’ICTUS CEREBRALE
L’associazione A.L.I.Ce. FVG in Piazza Cavana a Trieste per sensibilizzare la cittadinanza alla prevenzione dell’ictus cerebrale

Sabato 31 maggio dalle ore 10 alle 17.30, A.L.I.Ce. FVG - Trieste onlus incontrerà la cittadinanza triestina in Piazza Cavana dove, per l’occasione, saranno presenti medici e volontari per fornire informazioni sull’ictus cerebrale e controlli gratuiti della pressione arteriosa e del rischio cerebrovascolare. Un gazebo e un’ambulanza dell’Associazione Donatori di Organi saranno a disposizione dei cittadini che potranno fare il test in grado di stabilire il valore di rischio rispetto all’insorgere di un ictus. Laddove il test segnalerà un aumentato rischio, la persona potrà sottoporsi a un’ecografia carotidea (eco-doppler), sempre gratuitamente.

La XV Giornata nazionale contro l’ictus cerebrale, con i patrocini dell’Azienda per i Servizi Sanitari n°1, dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria Ospedali Riuniti Trieste e del Centro Servizi Volontariato del Friuli Venezia Giulia, ha lo scopo di accrescere la sensibilità e l’attenzione verso una patologia spesso erroneamente sottovalutata e poco conosciuta.

www.alicefvg.com - www.facebook.com/IctusFVG
A.L.I.Ce. FVG - Trieste onlus - Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale
Via Valmaura, 59 c/o III Distretto sanitario - 34148, Trieste - tel. 040 3995803 fax 040 3995823
alicefvg.ts@libero.it


ictus, A.L.I.C.e. FVG, gazebo, piazza Cavana