squeeze Concorso SQUEEZE IT Trieste Contemporanea
Premio Franco Jesurun
un concorso aperto ai giovani europei sotto i 30 anni per un progetto di piccolo formato / a basso costo tra teatro, arti visive e nuovi media

La partecipazione è gratuita.
La scadenza del concorso è il 13 luglio 2014.
Studenti e giovani professionisti nati nei paesi dell’Unione europea e InCE sono invitati a creare un’originale e inedita azione teatrale a basso costo, organicamente collegata ai temi e ai problemi dell’arte visiva contemporanea, tenendo conto delle opportunità offerte dai nuovi media. L’azione teatrale creata per il concorso deve poter stare dentro a una scatola ideale delle dimensioni di 4mx4mx4m e non deve durare più di 16 minuti.
Per saperne di più e leggere il bando di concorso www.triestecontemporanea.it
info squeezeit@triestecontemporanea.it

Trieste Contemporanea va a teatro!
L’associazione non profit, che dal 1995 dedica la sua attività alle arti visive dell’Europa centro orientale (www.triestecontemporanea.it ), annuncia un nuovo concorso per sfidare il talento di giovani artisti sotto i 30 anni pronti a lavorare al crocevia di diversi linguaggi: la spontaneità della performance teatrale, i temi e le tendenze dell’arte contemporanea e le ultime forme di condivisione via internet. L’iniziativa è dedicata a Franco Jesurun, artista professionista del teatro e fondatore dello Studio Tommaseo e del Comitato Trieste Contemporanea.
Lo Studio Tommaseo, con Trieste Contemporanea, indice il concorso nel 2014 per celebrare, insieme a una mostra e una serie di incontri e appuntamenti in programma a Trieste, il 40° anniversario dello storico spazio espositivo triestino.

SQUEEZE IT rappresenta per tutti i giovani professionisti e studenti italiani un’interessante opportunità di dimostrare la propria abilità e promuovere le loro opere in un contesto internazionale.


concorso, teatro, Trieste Contemporanea