dressi serracchiani Riceviamo la seguente lettera, che riportiamo per intero:
PLI: altro che polemiche tra Dressi e Serracchiani, affrontiamo i problemi alla radice: diminuiamo le partecipate e affidiamo la gestione di turismo, trasporto, promozione culturale ad enti produttivi!

Maurizio Facchettin, segretario regionale del PLI e candidato sindaco a Fiumicello, si inserisce nella polemica Dressi-Serracchiani per richiamare l’attenzione di manager pubblici e politici al vero problema della nostra regione.

Il problema non sono soltanto i soldi spesi per queste iniziative (2 milioni di euro per verniciare un aereo?) ma soprattutto il risultato DISASTROSO di questi enti e delle loro “strategie” di marketing e di promozione per il Friuli Venezia Giulia.

Facchettin commenta “vogliamo dirlo o no che esiste un ente preposto che si chiama Promotour Spa che in 5 anni ha ricevuto dalla regione 57,4 milioni di euro e negli stessi 5 anni ha totalizzato 12,4 milioni di perdite con trend crescente? E quali sono stati i risultati turistici? Mi chiedo, poi, se per valorizzare un aeroporto serve un cartellone pubblicitario oppure una politica seria di sinergia tra i vari enti trasporti?” (dati della Corte dei Conti FVG sul 2011)

Il PLI non ci sta a prendere in giro i propri corregionali: polemiche come queste dovrebbero servire per andare alla radice delle questioni e affrontarle, invece continuiamo ad avere Agenzie, Enti e Aziende Speciali Regionali che dovevano essere state create per gestire in modo efficace ed efficiente settori cruciali per lo sviluppo del territorio (turismo, cultura, credito alle imprese e mille altre attività).

In concreto, però, questi enti si sono rivelati essere una continua fonte di sperpero di soldi e per di più un importante bacino di voti …

Il risultato è sotto gli occhi di tutti: una voragine che risucchia soldi pubblici per non cambiare assolutamente nulla.

PARTITO LIBERALE ITALIANO
SEGRETERIA FRIULI VENEZIA GIULIA


Pli, lettera, Debora Serracchiani, Dressi, polemiche