trofeo ponterosso 2014 Trofeo Ponterosso
Ponterosso - Trieste
dal 25 al 27 Aprile 2014
In questa terza edizione le partite avranno inizio il venerdì sera, così da occupare il canale per tre giorni. Come nelle edizioni precedenti il trofeo si svolgerà intorno alla fine di aprile, precisamente venerdì 25 dalle 18 alle 23, sabato 26 dalle 8 alle 19 e domenica 27 dalle 8,30 alle 15,30 .
Ci sono almeno dodici squadre partecipanti provenienti dall’Italia e da diversi paesi Europei: Germania, Austria, Ungheria e Repubblica Ceca.
- IL TROFEO -
Il Trofeo Ponterosso è una Competizione/Torneo Internazionale di Canoa Polo, nata nel 2012 per iniziativa del gruppo Canoa Polo Trieste del Circolo Marina Mercantile Nazario Sauro.

Nella splendida cornice del Canal Grande di Trieste è giunto ormai alla 3° edizione questo peculiare evento sportivo realizzato nel cuore pulsante della città in concomitanza all’arrivo della stagione primaverile.

Il Canal Grande di Trieste è un canale navigabile che si trova nel cuore del Borgo Teresiano, in pieno centro città, a metà strada circa tra la stazione ferroviaria e Piazza Unità d’Italia, con imboccatura dal bacino di San Giorgio del Porto Vecchio.

Per gli appassionati, il fascino del torneo consiste soprattutto nella possibilità di trovarsi in un contesto straordinario ed unico nel suo genere, che consente alle squadre provenienti da tutta Europa di potersi esibire nella spettacolare cornice della Città di Trieste.

Per quanto riguarda il supporto del pubblico c’è una sempre maggiore partecipazione grazie anche alla favorevole posizione strategica del sito, un vero e proprio stadio della canoa polo, che permette a centinaia di persone di approcciarsi, magari per la prima volta, a questo magnifico sport.


Trofeo, Ponterosso, canoa