alice palliotto 230214 Chiudere bene la stagione. E chiuderla dando il massimo, aldilà che gli ultimi due punti in palio fungano, almeno per Muggia, come il due di coppe con la briscola a bastoni.
La Querciambiente conclude l’avventura nel campionato 2013/14, affrontando in casa quella Piramis Torino “rea” di averla sorpassata in classifica, blindando il raggiungimento dei play-off nello scorso turno di campionato proprio a discapito dell’Interclub. E’ macroscopica la differenza di risultati ottenuti in poule promozione dalle due squadre: le piemontesi arriveranno in Piazzale Menguzzato forte di una seconda fase di campionato a dir poco spumeggiante (6 vinte e 1 persa, solo Genova ha saputo fare meglio), l’esatto contrario di quanto invece abbia fatto vedere la compagine di Mauro Trani. Dalla bella vittoria di Milano, datata 2 febbraio, Muggia si è poi letteralmente bloccata, non riuscendo più a fare risultato nei due mesi successivi: troppo poco l’unica “W” ottenuta per poter pensare di agganciare i play-off per il terzo anno di fila.
Nonostante questo, la Querciambiente ha il dovere morale di presentarsi davanti al proprio pubblico più energica e combattiva che mai: davanti avrà di fronte un team che tenterà il tutto per tutto per aggrappare ancora il terzo posto (l’SGT è avanti di sole due lunghezze) e che non verrà dunque a fare semplice passerella ad Aquilinia. Orgoglio, forza di volontà e concentrazione: questi gli elementi essenziali per l’ultimo match rivierasco di stagione, dove conterà concludere in maniera appropriata un campionato sfortunatamente troppo altalenante.
Si gioca sabato 5 aprile alle ore 20.30, con palla a due alzata dai signori Semenzato di Venezia e D’Orazio di Treviso.

Alessandro Asta


Pallacanestro Interclub Muggia, QuerciAmbiente, pallacanestro, sport