kristal and jonny boy 2 Springbreak@miela, i concerti per giovani e sempregiovani.
Lunedì 7 aprile 2014 ore 21.30 Teatro Miela

KRISTAL AND JONNY BOY
Duo svedese composto da Kristina Hanses (voce e danza contemporanea) e Jonny Eriksson (chitarra e drum machines). 
Le loro canzoni spaziano da atmosfere di pura felicità pop fino ai confini del misticismo e della malinconia. La loro filosofia musicale e la loro espressione artistica mescolano le caratteristiche dei cantautori acustici con alcuni elementi elettronici e con la danza contemporanea. I loro concerti sono un miscuglio assurdo di canzoni pop da fm, teatro e danza: Jonny Boy imbraccia la chitarra e con alcuni marchingegni ai piedi si occupa di tutto l’aspetto musicale dello spettacolo, truccato col cerone e conciato come fosse uscito da un film di Tim Burton, mentre Kristal, in costume e truccata, balla e canta le canzoni, sempre alla ricerca di oggetti di scena come ali d’angelo e maschere (XL Repubblica).
kristal and jonny boy
L’anno scorso hanno pubblicato il loro EP di debutto tramite La Tempesta International in formato esclusivamente digitale spaziando tra pop elettronico, suoni lo-fi ed una voce femminile mai troppo pressante. Quattro tracce d’aria pura , aria cristallina e sognatrice, quasi magica che si spossa perfettamente con la danza contemporanea di Kristina.
Kristal and Jonny Boy sono sempre molto più di ciò che ti aspetti dalla sola musica.

Opening act: Etoile Filante 
Gli Etoile Filante, band di culto a livello sotterraneo, giunti al 15mo anno di attività, propongono una particolarissima miscela di elettro-pop disturbato da interventi noise ed atmosfere psichedeliche e darkeggianti.
Le sonorità dei tre, Laura, Csko e Ico, partono dalla ferita aperta degli anni 80 per lanciare uno sguardo tagliente che ci porta fino ai nostri giorni ed oltre.
La band ha finora dato alle stampe 5 minicd/EP ed ha partecipato a 4 compilation (2 Italia, 2 Giappone), muovendosi sempre all’interno del circuito indipendente.
Nel corso degli anni l’ambito d’azione si è allargato anche a proficue collaborazioni con compagnie di danza contemporanea per i cui spettacoli il gruppo ha preparato le musiche, spaziando in territori che si sono distanziati dal loro stile usuale per addentrarsi in atmosfere minimal di grande suggestione.
La band è attualmente impegnata nella promozione delle sue produzioni più recenti.
 

https://soundcloud.com/etoilefilante

Prevendita c/o biglietteria tutti i giorni (esclusi sabato e domenica) dalle 17.00 alle 19.00;
http://www.vivaticke … 5d&id_evento=1264501
 

concerto, Kristal and Jonny Boy, Teatro Miela