aeroporto ronchi dall alto

Domenica 30 marzo 2014 scatta l’orario estivo all’aeroporto di Ronchi dei Legionari, con molte succose novità.
Ryanair, la compagnia low cost presente dal 2001 sullo scalo aereo regionale, conferma le destinazioni di Bari, Trapani e Parigi - quest’ultima avviata a novembre 2013 - mentre trasforma la rotta da Londra Stansted da quadrisettimanale a quotidiana e riprende quella con Bruxelles, sospesa nell’ottobre scorso. Il vettore irlandese sarà poi impegnato con i voli da e per Valencia, Alghero e Birmingham. Lufthansa introdurrà un velivolo più capiente sulla rotta da e per Monaco di Baviera, utilizzando il Bombardier CRJ900 da 90 posti in sostituzione dell’attuale aereo da 70 passeggeri, con il 40% in più dei posti rispetto all’estate dello scorso anno, nei 20 voli settimanali con l’hub tedesco. Anche Alitalia, pur in attesa di una complessiva definizione del proprio network estivo, conferma tutte le tratte su Roma Fiumicino, Milano Linate e Napoli mentre, dopo sei anni di assenza, Meridiana tornerà ad essere operativa, dal 25 luglio al 5 settembre con due voli settimanali per Olbia e altrettanti per Cagliari. Sul fronte dei charter, infine, accanto alla conferma dei voli dalla Russia, «Julia Viaggi» proporrà i voli estivi verso le isole di Samos e Karpatos, novità per il 2014.

A MONACO CON AEREI PIU’ GRANDI
Trieste fa parte già da molti anni del network Lufthansa e, anche per la prossima stagione estiva, offrirà tre frequenze giornaliere verso l’aeroporto di Monaco di Baviera, per un totale di 20 voli settimanali.
Dal 30 marzo i voli da Ronchi dei Legionari verranno operati con aeromobili jet da 90 posti, con un rilevante incremento di capacità rispetto all’estate 2013. Grazie all’impiego dei jet, il tempo di volo effettivo sarà ancora più contenuto e, in poco più di 40 minuti, sarà possibile raggiungere Monaco su velivoli di elevato comfort.

MERIDIANA ANNUNCIA VOLI ESTIVI PER OLBIA E CAGLIARI
Presentando alla stampa i programmi per la propria attività nel 2014, Meridiana ha annunciato che, durante il periodo di picco della stagione estiva (da fine luglio agli inizi di settembre) opererà anche sull’aeroporto di Ronchi dei Legionari, con due voli settimanali su OLBIA e due voli settimanali su CAGLIARI, favorendo in questo modo non solo chi desidera recarsi in Sardegna per le proprie vacanze, ma anche chi si sposta, durante la stagione estiva, per far visita a parenti ed amici. I voli verranno effettuati con MD80 da 165 posti e sono già acquistabili presso le agenzie di viaggio e naturalmente sul sito web della compagnia, con prezzi a partire da 42 euro sola andata.


aeroporto, Ronchi, volo