confindustria giuliana Il Premio Best Practices per l’Innovazione ha l’obiettivo di promuovere i processi innovativi al mercato, pubblico e privato, con la modalità dello storytelling. L’iniziativa nasce nel 2006 in Confindustria Salerno con lo scopo di raccontare casi reali di innovazione delle imprese del territorio e illustrarne i risultati per i beneficiari, favorendo così la diffusione degli stessi ad un pubblico più ampio possibile e stimolando la cultura dell’innovazione tra le imprese.

L’ottava edizione del Premio e le modalità di partecipazione per le imprese di Trieste e del Friuli Venezia Giulia saranno presentate nel corso di un incontro pubblico

venerdì 21 marzo dalle ore 11
nella sede di Confindustria Trieste
Piazza A. e K. Casali, 1 - Trieste

L’iniziativa ha lo scopo duplice di stimolare la domanda di innovazione e far crescere la cultura della competitività. Ogni azienda ha l’opportunità di far conoscere le proprie competenze specifiche, sviluppare relazioni, fidelizzare i propri clienti e contribuire, con una logica di sistema, alla modernizzazione del sistema produttivo.

Il progetto sarà presentato da Giuseppe de Nicola, Presidente dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno.

Interverranno inoltre:
Cristiano Ercolani, Presidente Sezione Informatica e Reti Confindustria Trieste
Antonio Verga Falzacapp, Presidente Sezioni Servizi alle Imprese Confindustria Trieste
Luigi Gregori, Presidente Raggruppamento Consultivo delle Imprese dei Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria FVG
Chiara Viani, Esteco Spa
Marino Firmani, FI. MAR. srl

L’incontro è organizzato dal Raggruppamento Consultivo delle Imprese dei Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Friuli Venezia Giulia.


premio, imprese, Confindustria