panontin cernigoiRiceviamo la seguente lettera:

“Abbiamo firmato con senso di responsabilità il Protocollo d’intesa sul Pubblico Impiego, ma avvisiamo sin da subito l’Assessore Panontin che questo è soltanto l’inizio: ci aspettiamo infatti un confronto serio e concreto, che a volte potrà essere anche aspro e dai duri toni, nei tavoli settoriali che andremo a comporre, perché a nostro giudizio, non esiste riforma fatta a suon di spot o di lunghe elucubrazioni e proclami, ma solo di fatti concreti”.
Commenta così Matteo Cernigoi, Segretario Generale Ugl Fvg, la sottoscrizione dell’accordo firmato nella sede udinese della Regione a tarda sera.
“Fin da subito -continua Cernigoi - bisognerà trovare un punto di incontro sui termini della razionalizzazione della spesa per il personale del Comparto e per definire “costi standard” che misurino le varie performance. La semplificazione e la burocrazia zero - conclude il Segreterio Generale - si raggiungerà solamente con leggi chiare e semplici, riorganizzando concertatamente la macchina operativa amministrativa. Ed è per questo che chiederemo non solo all’Assessore, ma anche alla politica tutta, impegni precisi in merito alla creazione di norme e regole chiare”.

UGL FVG


Ugl, lettera, confronto