lei locandina Un tributo speciale a tutte le donne in occasione della loro festa: l’8 marzo “LEI”, il film vincitore del premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale, sarà in anteprima assoluta sul grande schermo al The Space Cinecity di Trieste.
Scritto e diretto da Spike Jonze, già regista di “Essere John Malkovich”, il film è un’originale storia d’amore tra lo scrittore Theodore (Joaquin Phoenix), caduto in depressione dopo il recente divorzio, e la sensuale Samantha (Scarlett Johansson). Samantha – doppiata in italiano da Micaela Ramazzotti – è in realtà una “semplice” voce animata da un’intelligenza artificiale, di un nuovo sistema operativo in grado di soddisfare le esigenze degli utenti. Theodore se ne innamora, corrisposto, e grazie a “lei” si riappropria della sua vita.

Un film delicato e profondo, che analizza i sentimenti comuni dell’essere umano in un’era dove comunicazione e tecnologia sono sempre più interconnesse.

Già premiato con un Golden Globe, “LEI” è stato candidato a 5 Oscar e si è aggiudicato la preziosa statuetta per la sceneggiatura più originale.

Distribuito in Italia da BIM Distribuzione a partire dal 13 marzo, il film sarà nelle sale The Space Cinema in anteprima in un unico spettacolo, sabato 8 marzo.

Per informazioni su sale, orari e acquisto biglietti: www.thespacecinema.it
Trailer al link: http://www.bimfilm.com/schede/lei


cinema, The Space Cinecity