equitazione salto ostacoli Primo concorso di salto ostacoli in regione per il 2014
Si è tenuto negli scorsi giorni il primo concorso di salto ostacoli per il 2014 in Friuli Venezia Giulia. La manifestazione, che ha visto un buon afflusso di partecipanti ed un tempo clemente per la stagione, si è tenuta nel complesso di Vivaro, una delle culle principali per l’equitazione “made in Fvg”.
La pausa invernale non ha arrugginito i cavalieri regionali, che sono apparsi come sempre in forma. Il percorso, disegnato dall’attento direttore di campo Daniele Guidorzi, ha proposto un tracciato scorrevole, da affrontare galoppando ma con giuste difficoltà. I cavalieri, nella seconda giornata di gare, hanno potuto montare in maschera, e per l’occasione ha vinto l’oscar come maschera più bella Alessandro Borgna con l’abito da Mariaci.
Tornando invece all’aspetto puramente agonistico, trionfatore nella categoria più importante di Vivaro (la 125) è risultato Giuseppe Perin della Scuderia Palazzo d’Attimis-Maniago in sella a El Ferdinando. Perin ha vinto il campionato triveneto Criterium 1° grado.
Il prossimo appuntamento di rilievo in Friuli Venezia Giulia è previsto domenica 23 marzo ad Opicina.
equitazione, sport