angelo pintus martedì 17 dicembre 2013
Politeama Rossetti, Sala Assicurazioni Generali
ANGELO PINTUS - 50 SFUMATURE DI PINTUS
Produzione: Hamstery
Interpreti: Angelo Pintus
Siamo forse davanti a un altro capitolo della trilogia di romanzi erotici di E. L. James, di grande successo, il cui primo libro – Cinquanta sfumature di grigio – diventerà a breve un film? Certo che no, ma sicuramente Angelo Pintus ne ha tratto spunto per il suo nuovo tour teatrale intitolato proprio 50 Sfumature di Pintus.
«Care donne, a differenza di quelle di grigio, le sfumature di Pintus vi faranno ridere!!! Forse… e se lo dico io potete non credermi!!» dichiara Pintus. «Il lavoro del comico è un lavoro strano… la gente per strada ti ferma e crede sempre che tu possa farla ridere… sempre! – prosegue – Sarebbe come se a un cantante per strada tu chiedessi di cantare o a un calciatore di palleggiare… oppure a Rocco Siffredi di …!! Insomma non ha senso! Ma fare il comico credo sia molto più facile di quanto altri vogliono farci credere… la comicità è dappertutto… Nei politici che litigano… in alcune storie assurde di alcuni programmi televisivi… e nelle pubblicità… basti pensare che Banderas parla con una gallina che si chiama Rosita! Insomma non ci vuole molto… Fa ridere vedere un uomo con la febbre a 36,8… Fa ridere vedere una donna che parcheggia… (senza offese!) Mi fa ridere la vita… Fa ridere il mio ricordo della scuola… la mia professoressa che mi chiamava e mi diceva “Bindusss!” e io… “con la P… con la P”. E lei… “Ah… ok… Bintup!”. Insomma mi fanno ridere tante cose… Ognuna con la propria sfumatura… Le sfumature di Pintus…»
Il triestino Angelo Pintus recita al Politeama Rossetti, nella sua città natale, per la prima volta. Dopo aver fatto esperienza nei villaggi turistici, nel 2000 forma il duo Angelo&Max con il comico Max Vitale. Spesso ospiti al Maurizio Costanzo Show, appaiono in altre trasmissioni televisive, fino a vincere nel 2007 il concorso Stasera mi butto, gara di comicità in diretta su Rai 1. Le strade dei due comici si dividono e Pintus approda in diverse trasmissioni di Mediaset, come Guida al campionato. Noto per le sue imitazioni – fra le sue “vittime” figurano Bruno Pizzul, Valentino Rossi, Josè Mourinho, Silvio Berlusconi, Zlatan Ibrahimovic, Belen Rodriguez, Antonio Banderas, George Clooney, Mario Balotelli, Gandalf, Cesare Maldini, Marco Mengoni, Maria De Filippi, Pupo, Jovanotti, Max Pezzali – dal 2009, è una presenza fissa nel cast di Colorado in onda su Italia 1, in cui propone la rubrica “Sfighe” (parodia del programma di approfondimento sportivo Sfide). Nelle ultime due stagioni è stato spesso ospite a Rai 2 di Quelli che… condotto da Vittoria Cabello e dal Trio Medusa.
Vista la grande richiesta del pubblico è stata aggiunta una seconda data all’inizio del nuovo anno: giovedì 23 gennaio 2014. - See more at: http://www.ilrossetti.it/scheda_fuoriabb.asp?RecordID=4726#sthash.Q3MCbBkH.dpuf
spettacoli, Angelo Pintus, Politeama Rossetti