protagonisti trieste 2013 33a Edizione regionale dedicata alla musica in voga
Alla Transalpina di Riva Grumula a Trieste si sono esibiti diversi cantanti della nostra regione in gara per la 33a Edizione di “Protagonisti”, la Rassegna promozionale per valorizzare esponenti dello spettacolo musicale con interpretazioni legate al sound d’attualità o in voga tra covers, remakes e motivi d’oggi. La location della Transalpina si è dimostrata molto idonea per questi spazi artistici promozionali per il mondo dello spettacolo. E’ stato un contest davvero interessante con una quindicina di esibizioni e altrettanti cantanti solisti che si sono cimentati sul palco denotando complessivamente un livello qualitativo indubbiamente apprezzabile.
La vittoria è stata assegnata dall’apposita e qualificata giuria alla cantante Simonetta Vouch, che ha messo in luce una rilevante gamma vocale, armoniosa ed estensiva. Ha interpretato “Cuore” (evergreen di Rita Pavone) ed è stata premiata da Luciano Coletta vincitore dell’edizione 2012; secondo il vocalist Giuliano Poclen che ha swingato con successo “Me and Mrs Jones” lanciato dall’italo-canadese Michael Bublè. Terza Mary Circeo, eccellente per quadratura vocale e sensibilità interpretativa, e si è prodotta in “Con te partirò”, hit di Andrea Bocelli. Ospite era la cantante professionista Sharon Talarico, bellissima voce emergente della musica leggera, che ha ricevuto un premio speciale. Ottima la performance fuori programma del musicista e cantante Massimiliano Riccio. Vanno segnalate anche le piacevoli e interessanti esibizioni di diversi altri cantanti, tra i quali Ileana Tarabocchia, Martina Marino, Mario Leone, Andrea Giovannini.
Questa 33a Edizione - “Protagonisti 2013” - è stata accuratamente realizzata dall’organizzazione di Fulvio Marion (ideatore della manifestazione) unitamente a Pina Mercato della Chromo Agency, coordinatrice dell’evento.

Nella foto di Stefano Crevatin: la premiazione.
rassegna, cantanti, gara