san-nicolo-6-dicembre-speleovivarium Trieste venerdì 6 dicembre dalle ore 17.00
SAN NICOLO’ e SUPER CLAUS allo SPELEOVIVARIUM ERWIN PICHL

Mentre lo Speleovivarium in via Reni 2/C Trieste si trasforma in GIOCATTOLARIO, magico luogo di scambio e baratto di giochi e giocattoli tra bambini e ragazzi, arriverà anche San Nicolò in persona?

Per i bambini e adulti presenti c’è anche l’attività di promozione della lettura

SORPRESE nella SLITTA di SUPER CLAUS detto Babbo Natale.
Laboratorio ludico-didattico di promozione alla lettura. Letture e curiosità tratte dal libro Giunti Junior, Che avventure Super Claus!
a cura di Promolettura Giunti Editore, www.promolettura.giunti.it; superclaus.giunti.it
Finalmente è tornato! Lo abbiamo aspettato tutto un anno intero e finalmente è tornato. E’ magico, è bello, è luccicante, è profumato, è saporito, è dolce, è caldo, è Natale! La magia comincia dai preparativi, gli addobbi, le letterine, la scuola chiusa, l’Albero, il Presepe, le canzoncine. E’ Natale in tutto il mondo e allora leggiamo le storie natalizie di altri popoli e tradizioni, costruiamo addobbi natalizi e scopriamo come si dice Natale in altre lingue e come si festeggia. Poi bisogna sapere che Babbo Natale, quando non consegna regali, si annoia! Allora si dà alle avventure proprio come un super eroe, ovvero Babbo Natale con l’aiuto della renna Rendy, è Super Claus, che aiuta durante l’anno i bambini di tutto il mondo a trovare una soluzione ai loro piccoli, grandi problemi. Super Claus è buffo e pasticcione ma è sempre pronto ad aiutare i più piccoli. È saggio e affettuoso e il suo unico superpotere è quello di volere un superbene a tutti i bambini!
Durata: 50 minuti con gruppo classe oppure max 25-30 bambini. Età consigliate: dai 4-5 anni ai … 100 anni.
LIBRI di RIFERIMENTO: Che avventure Super Claus, tutti i libri di Natale, calendari dell’Avvento, decorazioni.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti informazioni sul sito www.sastrieste.it; speleovivarium@email.it
Speleovivarium, speleologia, giochi, scambio, San Nicolò