trieste contemporanea 2013 Ancora una settimana per partecipare al Premio Giovane Emergente Europeo Trieste Contemporanea 2013, dedicato ad artisti under 30 nati in Albania, Austria, Bielorussia, Bosnia e Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Estonia, Germania, Italia, Lettonia, Lituania, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Ucraina e Ungheria.
Ogni anno dal 1999 il Comitato Trieste Contemporanea assegna il Premio Giovane Emergente Europeo Trieste Contemporanea ad un giovane proveniente dall’Europa centro orientale con il fine di promuovere il suo lavoro sulla scena artistica internazionale. Questo è il primo anno in cui viene data agli artisti la possibilità di candidarsi al premio attraverso un bando di concorso.
Il riconoscimento offre al vincitore la possibilità di pensare a un progetto di mostra che viene allestita allo Studio Tommaseo di Trieste. Viene anche pubblicato un catalogo dell’esposizione. In casi speciali può venire attribuita in alternativa al premio tradizionale una borsa di studio di 2000,00 euro che verrà usata dal vincitore per perfezionare la sua ricerca artistica.
L’iscrizione è gratuita.
Il termine per inviare il materiale è il 26 novembre 2013.
Il bando e le regole per partecipare sono disponibili sul sito www.triestecontemporanea.it
Il vincitore sarà selezionato da una giuria internazionale di curatori ed esperti di arte contemporanea membri del network Continental Breakfast.
concorso, artisti