vie foto-logo LS “Perché credo che in una squadra vinca la squadra”
Trieste 1-31 ottobre 2013
La mostra fotografica Le vie delle Foto arriva, grazie anche agli ottimi risultati ottenuti negli anni precedenti, alla sua terza edizione.
Il periodo in cui si svolgerà la manifestazione resta, come ormai tradizione, lo stesso, ovvero dal 01 al 31 Ottobre: aumenta però sia il numero dei locali che quello dei fotografi partecipanti. La terza edizione de Le vie delle Foto lascia spazio anche ad artisti non italiani, aprendo le porte al resto del mondo e diventando finalmente una mostra fotografica internazionale.
Il progetto conserva l’idea originale della mostra collettiva, organizzata come un moderno network e realizzata collegando tante location diverse: un motivo in più per girare a piedi incuriositi questa città che negli ultimi anni si è ben adattata alla vita pedonale. Viene coinvolto tutto il centro cittadino e per un mese sarà possibile inventarsi dei percorsi per seguire anche quotidianamente per visitare alcune delle numerose esposizioni in catalogo.
Questa presentazione esiste proprio perché raccoglie in questa città delle forze emergenti che possono esprimersi anche senza l’appartenenza a delle associazioni specifiche, e che possono, da un’idea nata ad un tavolino, generare un fresco evento dinamico.

Nel 2013 inoltre, Le vie delle Foto, diventa un progetto turistico, viene ripreso il concetto di turismo fotografico che rielaborato ed adattato a questa mostra, offre dei pacchetti di Incoming in collaborazione con Aurora Viaggi atti a presentare, oltre che la mostra fotografica stessa, anche la città di Trieste, nei suoi scorci ricercati, per lasciare ai fotografi la possibilità di scattare foto mozzafiato. Un’altra iniziativa dedicata al turismo sarà lpartnership con Andrea Schillani fotografo certificato Google che creerà per l’occasione dei tour a 360° che verranno posizionati su Google Maps e saranno fruibili da pc, smartphone ed apparecchi dotati di gps. Verrà data quindi, per la prima volta, la possibilità di visionare interamente alcuni locali, e le mostre in essi esposte, direttamente da casa o dal proprio dispositivo mobile. Per maggiori informazioni riguardo l’iniziativa potete consultare i siti internet: http://www.leviedellefoto.it e http://www.fotografo-certificato.it

fiorella
serata-asta
mostra, foto