biodiversita 1 Il Progetto Interreg SiiT, coordinato dall’Università di Trieste e centrato sullo sviluppo di nuovi sistemi multimediali per la scoperta della biodiversità, sarà presente a Trieste Next e alla Notte dei Ricercatori con 4 stand in Piazza Unità più un importante evento dedicato agli insegnanti organizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale. Tra le varie cose veranno presentati:
1) Il portale sulle piante creato per le scuole: (http://ske.siit.eu/scuole) e quello sulla flora della Val Rosandra (http://ske.siit.eu/rosandra_it/), due strumenti alla portata di tutti per esplorare il mondo delle piante;
2) SISSI, il nuovo sistema di segnalazione delle piante invasive (http://sissi.divulgando.eu) che permette a scuole e cittadini di contribuire a una migliore conoscenza di tre delle più pericolose piante invasive della regione.
3) Il nuovo ‘Cercarose’ (http://www.siit.eu/cercarose), un percorso virtuale tra le più di 2000 rose del Roseto di San Giovanni a Trieste.
Chi è iscritto a Facebook può rimanere ostantemente aggiornato iscrivendosi alla pagina di SiiT: https://www.facebook … sita/121898447887355
Gli stand saranno aperti ogni giorno dalle 9 alle 19, (sino alle 23 il giorno 27 settembre). L’incontro con gli insegnanti si terrà in Piazza Unità (Agorà della Scienza) dalle 15.00 alle 16.30 di sabato 28 settembre.
Trieste Next, università