villaggio barcolana 2013

Villaggio Barcolana in dirittura d’arrivo. La Società Velica di Barcola e Grignano ha pubblicato oggi la piantina del Villaggio Barcolana. Anche quest’anno, grazie alla collaborazione delle Istituzioni locali, il corredo a terra della regata sarà ricco di iniziative, eventi, spazi e contenuti, che costruiscono il punto di riferimento per il pubblico della regata. La novità di questa edizione sarà un’ampia area dedicata a prodotti e servizi per la nautica, con la presenza anche di alcuni cantieri che promuoveranno i loro modelli di punta.

La “cittadella” Barcolana inizia all’altezza della sede della Capitaneria di Porto e prosegue fino al Salone degli Incanti, accompagnando il pubblico e i protagonisti della regata lungo un’area totale interessata dall’evento di 17mila metri quadrati tra spazi aperti, tensostrutture e camminamenti.

L’inaugurazione è in programma per mercoledì 9 ottobre, ma ci sarà un’anteprima nella zona centrale il 5-6 ottobre con l’apertura di Barcolana di Carta, le regate per windsurf Techno293 nel Bacino San Giusto, Barcolana Fun e l’apertura dello store North Sails. Fino a domenica 13 ottobre si susseguirano eventi, incontri, showcooking, musica e molto altro. (barcolana.it)
Barcolana, nautica