banda berimbau a trieste agosto 2012

Dopo averli apprezzati nei concerti estivi e aver ballato al ritmo travolgente delle percussioni, ecco l’occasione per entrare a far parte di questo pirotecnico gruppo!
Ripartono i corsi di percussioni brasiliane per bambini, ragazzi e adulti della Banda Berimbau. Non serve alcuna esperienza ma solo tanta voglia di divertirsi, imparare e stare in compagnia.
Un pizzico di curiosità non guasterà per scoprire che il Brasile non è solo Samba: durante il corso, infatti, si esploreranno anche ritmi di altre regioni brasiliane, Samba Reggae e Afoxé di Bahia, Maracatù del Pernambuco, e molto altro ancora.

I corsi per adulti e ragazzi dai 16 anni inizieranno martedì 17 settembre, ore 19.45, alla Casa della Musica di Trieste (via dei Capitelli, vicino piazza Cavana). La prima prova è libera.

La presentazione dei corsi per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni si svolgerà giovedì 19 settembre, ore 18.00, sempre alla Casa della Musica.

Ma le sorprese non sono finite: a breve, infatti, sarà pubblicata l’offerta completa dell’Associazione Culturale Berimbau per l’anno 2013-2014.
Come negli anni scorsi, parallelamente alla didattica musicale, l’associazione si impegnerà a proporre altre attività di approfondimento della cultura brasiliana: tra queste, in passato, anche cineforum, seminari con musicisti italiani e stranieri, corsi di ballo, di lingua e di cucina brasiliana.

Per informazioni: mail@bandaberimbau.com, tel. 3334050839 - 3483604698.
banda, Berimbau, corso, ballo