coral imprisoned-light Venerdì 13 settembre 2013 alle ore 19.30 presso lo spazio espositivo EContemporary si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Luce Prigioniera”

Tredici incursioni fotografiche di Cristina Coral interpretano i testi di Anna Cargnello per avviare un percorso profondo, ma allo stesso tempo molto delicato e contemporaneo sull’anima femminile e su come comunicare l’incomunicabilità.
Un evento in cui 3 donne sensibili, ma concrete (la curatrice Elena Cantori e le artiste Anna Cargnello e Cristina Coral) parlano di donne alle donne, ma non solo….. attraverso delle immagini simili a brandelli di ricordi, frammenti di poesie paragonabili ad affabulazioni o a note di un diario i cui appunti sono stati segnati in apparente ordine sparso, ma allo stesso modo con grande lucidità di sentimenti tipici della espressività femminile.
Sentimenti concreti e al contempo un po’ sognanti dove gli scatti di Cristina Coral imprimono con grande poesia la speranza in cui “gli spazi delle parole non dette” diventano campo per intensa comunicazione oppure dove lo “spazio risulta pieno di tutto, ma allo stesso tempo c’è sempre qualcosa che manca”.

Nel giorno dell’inaugurazione della mostra le sinergie femminili saranno ancora più accentuate grazie alla partecipazione dell’associazione ACTIS (Associazione Culturale Teatro Immagine e Suono – http://www.actis1.org) e alla sponsorizzazione di Elena Parovel dell’azienda di Vini Parovel (http://www.parovel.com).

La mostra sarà visitabile sino a sabato 2 novembre con orario dal giovedì al sabato dalle 17 alle 20 e gli altri giorni su appuntamento.

———————————————————

coral 2 Cristina Coral: fotografa indipendente che attraverso la macchina fotografica mette in scena una realtà’ immaginaria filtrata dal ricordo e ripescata dall’ inconscio, riportandoci alla sfera dell’emotività’ e dell’intimo. Tra i ricordi sfocati e visioni senza tempo ci trasporta in una dimensione onirica, intensa, dove le immagini raccontano ciò’ che e’ dietro ad un volto, la fragilità’ delle illusioni e la fugacità’ della bellezza.
Le sue fotografie sono state pubblicate in diverse magazine on line tra i quali Vogue Italia ed alcune sue fotografie sono rappresentate dalla Agenzia Art and Commerce di New York.
http://www.flickr.com/photos/crilaroc/

Anna Cargnello: donna versatile e dai molteplici interessi, esperta di marketing e comunicazione, ama indagare l’anima femminile ed esprimere se stessa attraverso la creazione di gioielli, la scrittura di poesie e testi teatrali.

Spazio Espositivo EContemporary
(Elena Cantori Contemporary)
Via Crispi, 28 – Trieste
http://www.elenacantori.com

orario: dal giovedì al sabato dalle 17 alle 20 gli altri giorni su appuntamento
mostra, foto, Cristina Coral, Ana Cargnello, EContemporary