strada-della-salvia Ultima escursione di “Piacevolmente Carso”, visite guidate con degustazioni di prodotti tipici. Venerdì 30 la cooperativa Curiosi di natura propone a Santa Croce una passeggiata su percorso ombreggiato lungo la Strada della Salvia. Ritrovo e partenza alle ore 17.30 dall’incrocio tra la Strada Provinciale n. 1 verso la strada Costiera, nelle vicinanze del campo sportivo di Santa Croce. Escursione adatta a tutti, con un ampio panorama sul Golfo di Trieste, tra pinete, boschi di leccio e vegetazione mediterranea, con cespugli di salvia, santoreggia e asparagi selvatici.
Al termine, alle ore 20, ai partecipanti verrà offerto un buono per delle degustazioni a prezzo scontato di piatti tradizionali del Carso, in locali convenzionati.
Informazioni e prenotazioni al cell. 340.5569374 e sul sito web www.curiosidinatura.it
L’iniziativa è realizzata da “Curiosi di natura”, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Direzione centrale attività produttive e il patrocinio di Coldiretti Trieste e Gorizia, Fondazione Campagna Amica, SDGZ-URES (Unione regionale economica slovena – Slovensko deželno gospodarsko združenje) e “Sapori del Carso”.

edera spinosa
La salsapariglia nostrana (o edera spinosa)
escursioni, Santa Croce, Strada della Salvia, Carso