berimbau

Giovedì 15 agosto, un evento straordinario animerà musicalmente il centro cittadino nella giornata clou dell’estate agostana: alle ore 20.30, da piazza della Borsa, il ritmo travolgente della Banda Berimbau accompagnerà triestini e turisti in una camminata al suono delle percussioni fino a piazza Verdi, dove alle ore 21.00, nell’ambito della rassegna Trieste estate, promossa dal Comune, si terrà il concerto programmato della Berimbau (a cura dell’associazione culturale Berimbau), con la partecipazione del cantante brasiliano Binho Carvalho e il riarrangiamento in chiave percussiva di alcuni classici della canzone italiana.
Ma le sorprese musicali non finiscono qui: il concerto proseguirà ‘in passeggiata’, a partire dalle 23.30, quando da piazza Verdi, i componenti della Banda si dirigeranno ‘ a pieno ritmo’ fino alla Scala Reale, preludendo e poi accompagnando alla grande lo spettacolo pirotecnico ferragostano che inizierà alle 23.45 dal MOLO AUDACE (per la durata prevista di circa 15/20 minuti).
A segnalare la ‘partenza dei fuochi’, tre ‘colpi’ intervallati (da circa 1 minuto) per avvisare il pubblico del via ufficiale.

La Banda Berimbau è un gruppo di percussioni brasiliane, formato da musicisti provenienti da varie regioni e italiane e paesi stranieri. Nato nel 1999, ha base a Trieste ed è tra i più importanti in Italia nel suo genere.

COM-TS
spettacoli, piazza della Borsa, piazza Verdi, molo Audace