la-bella-d italia-a-trieste

Nel suggestivo scenario del Castello di San Giusto hanno avuto luogo le selezioni regionali valevoli per il 32.o Concorso Nazionale “La Bella d’Italia” realizzate dall’organizzazione di Fulvio Marion – anche presentatore con Federica Gessa -, unitamente alla Sapiel Eventi di Pina Mercato con la collaborazione della Cromo Agency. La prestigiosa e storica “location” ha permesso di realizzare un “beauty contest” raffinato e qualitativo con ben cinque candidate prescelte per le fasi finali del concorso in programma in alcune splendide località turistiche della riviera calabra a metà settembre. La seconda selezione avrà luogo il 21 agosto al Parco del Cormor di Udine, valevole per le altre province della regione
Le cinque selezionate sono: la bionda studentessa 18enne Roberta Salice – “La Bella d’Italia” per Trieste -, con gli hobbies della ginnastica artistica e della musica pop e Angelica Jolie come star preferita; la studentessa 17enne Denise Troise (“Viso Tv”) che vorrebbe diventare maestra d’asilo, la studentessa 18enne Angie Puzzer (“Ragazza Prima Pagina”) che aspira a entrare nel mondo dello spettacolo, Rosalì Arbolaez (Ragazza Moda”) – 21enne dipendente in un bar – con l’aspirazione di futura modella, e la 22enne Vanessa Petocelli (“Ragazza Gold Hair”) – responsabile di un negozio d’abbigliamento del centro città – il cui “sogno nel cassetto” è diventare stilista di abiti da sposa.
Fuori programma si è esibita la “Eos Arte in Movimento” con una serie di applaudite esibizioni di danze mediorientali. Ospite d’onore era Irene Pellarini, Miss Trieste in carica, festeggiatissima dal pubblico.
Il concorso “La Bella d’Italia” è un meeting competitivo nazionale che annualmente si svolge attraverso centinaia di serate selettive in tutta la penisola per candidate idonee e interessate al mondo della moda o dello spettacolo. Nella foto di Elisa Zanon le cinque prescelte.
concorso, bellezza, San Giusto