modella-oggi-2 Venerdì 26 luglio alle 21 al Caffè degli Specchi di Piazza dell’Unità d’Italia di Trieste avrà luogo l’iniziativa valevole per il 28.o Concorso Nazionale “Modella Oggi” con Finalissima in programma a Roma. L’evento di Trieste è curato dall’organizzazione di Fulvio Marion e dalla Sapiel Eventi di Pina Mercato con la collaborazione della Cromo Agency.
La manifestazione nazionale “Modella Oggi” ideata dal promoter Tony Domenici ha portato alla ribalta diversi nuovi personaggi e volti idonei per le tendenze e i gusti legati all’eleganza femminile. L’iniziativa, denominata anche “Il Concorso per una professione”, promuove pertanto nuove modelle italiane allo scopo di proporre e rivalutare un modello di bellezza solare, mediterraneo, generalmente tipico del nostro Paese. Le valutazioni sono basate non solo sulla bellezza, ma su quei requisiti considerati essenziali per esercitare la professione di modella quali il portamento, la fotogenia e la personalità.
L’intendimento è dunque di proporre al mondo dell’eleganza nuovi talenti italiani per difendere la moda “made in Italy”. Una nobile finalità inoltre è rappresentata dal fatto di applicare e divulgare durante ogni svolgimento le regole del “Manifesto nazionale della moda italiana contro l’anoressia”, dalla Camera nazionale della moda italiana e da Altaroma, in quanto la “Modella oggi” deve essere un esempio per offrire un’immagine di bellezza ed eleganza, ma anche di salute e benessere. Nell’ambito delle tantissime selezioni di questo Concorso “etico” hanno luogo anche incontri con esperti professionisti del settore. Le finali nazionali di Roma proporranno 60 finaliste da tutt’Italia che sfileranno nel corso di una settimana di grandi eventi con la presentazione delle creazioni di stilisti di alta moda e di significativi stilisti emergenti, con l’esibizione di noti artisti dello spettacolo e con talk show, relazioni e dibattiti sul profondo problema dell’anoressia tra le giovani. Una giuria significativa giudicherà le candidate per un’Edizione avvalorata da un “parterre” di notissime importanti personalità. La seconda Selezione ufficiale a Trieste avrà luogo il 9 agosto alla Bottega del Vino. Per ogni informazione e iscrizione (gratuita) per le Selezioni di Trieste sono attivi i numeri 334.7626669 oppure 338.6722086.
concorso, bellezza