trincee carso curiosi di natura “PIACEVOLMENTE CARSO”: VENERDI’ 19 LUGLIO (ore 17.30)
A DOBERDO’ DEL LAGO “SUI LUOGHI DELLA GRANDE GUERRA”
ESCURSIONE NATURALISTICA ED ENOGASTRONOMICA
Prosegue “Piacevolmente Carso”: visite guidate sul Carso triestino e goriziano, con la possibilità di degustazioni di prodotti tipici. Venerdì 19 luglio la cooperativa Curiosi di natura propone un percorso naturalistico a Doberdò del Lago, ai piedi del Monte Brestovec, “Sui luoghi della Grande Guerra”. Ritrovo e partenza alle ore 17.30 nel piazzale di fronte alla trattoria di Devetachi, sulla Strada Statale 55 per Gorizia In programma una passeggiata tra i boschi e paesaggi carsici, dove affiorano ancora i resti delle trincee e testimonianze della Grande Guerra.
Al termine, alle ore 20, ai partecipanti verrà offerto gratuitamente un buono, per delle degustazioni di piatti tipici del Carso a prezzo scontato nei locali convenzionati.
Appuntamento successivo venerdì 26 nella piazza di Sgonico, alle 17.30, per un’escurione sulla Via Gemina, l’antica strada romana che univa Aquileia, Trieste e Lubiana.
Informazioni e prenotazioni al cell. 340.5569374 e sul sito web www.curiosidinatura.it
L’iniziativa è realizzata da “Curiosi di natura”, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Direzione centrale attività produttive e il patrocinio di Coldiretti Trieste e Gorizia, Fondazione Campagna Amica, SDGZ-URES (Unione regionale economica slovena – Slovensko deželno gospodarsko združenje) e “Sapori del Carso”.
escursioni, Carso, Curiosi di natura, guerra