ail trieste.giffino 15 luglio 2013 - Trieste, L’Associazione ONLUS AIL TRIESTE “Giovanni Lapi” indice un concorso Nazionale per racconti inediti STORIE A LIETO FINE

L’Associazione ONLUS AIL TRIESTE “Giovanni Lapi” indice un concorso nazionale per racconti inediti STORIE A LIETO FINE. La partecipazione al concorso non prevede il versamento di alcuna quota.

Sono ammessi al concorso tutti i racconti inediti in lingua italiana di autori viventi alla data del bando, di qualsiasi genere letterario, purché “a lieto fine”.

1. Al premio è possiblie partecipare, a pena di esclusione, con un solo racconto della lunghezza massima di 15.000 caratteri (spazi inclusi) . Ogni partecipante al concorso dovrà far pervenire il racconto in file formato “word” dall’1 maggio fino a tutto il 15 luglio 2013 a uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica:

redivofabiana@gmail.com ; info@ailtrieste.it unitamente al modulo di iscrizione completo di tutti i dati richiesti.

2. I primi tre racconti classificati verranno pubblicati (previo editing gratuito) in una raccolta antologica che sarà pubblicata dall’Associazione ONLUS AIL Trieste “Giovanni Lapi”, per favorire le sue attività, volte al sostegno e miglioramento delle condizioni dei malati di leucemia, linfomi e mieloma. Partecipando al bando di concorso, gli autori cedono automaticamente i propri diritti sul racconto inviato, a favore dell’AIL Trieste “Giovanni Lapi”. L’antologia sarà pubblicata in formato ebook; fermo restando che, ove possibile e con l’intervento di uno sponsor, potrà essere stampata in volume cartaceo.

3. La giuria sarà composta da esperti del settore letterario (scrittori, traduttori, giornalisti, ecc.). I componenti della giuria non possono partecipare al concorso. Il loro giudizio è inappellabile e insindacabile.

4. L’intero ricavato delle vendite sarà versato all’associazione. La proclamazione del vincitore avverrà entro e non oltre il 31 dicembre 2013 dandone avviso nel sito www.ailtrieste.it oltre che comunicazione via mail ai soli vincitori, ai quali verrà consegnato un diploma.

5. La partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutti i punti del bando.

Scarica il modulo di partecipazione.
concorso, scrittura