boom boom festival Sabato 27 aprile la serata inaugurale del lungo weekend di primo maggio di Borgo Grotta Gigante, bus notturni gratuiti da piazza Oberdan fino alle 03.00, ingresso gratuito

Aspettando il primo maggio, l’area festeggiamenti di Borgo Grotta Gigante ha il piacere di presentarvi la prima edizione del BOOM BOOM FESTIVAL, un “one-day-festival” dedicato principalmente alla musica in levare. Due concerti live: SKA J e AUTHENTICS e un dj set: PAPASTUFF ad accompagnarvi sin dalle ore 19, quando verranno aperti gli stand enogastronomici (grigliate di carne e birra a spina a volontà) e dal gigantesco palco usciranno le prime note reggae-rocksteady di un lungo, intenso sabato notte tutto da ballare. L’ingresso è ASSOLUTAMENTE GRATUITO e il festival si terrà anche in caso di pioggia o maltempo (visto che c’è un mega tendone che può contenere tranquillamente qualche migliaio di persone). Per l’occasione ci sarà l’estensione della linea autobus n. 42, che proseguirà le sue corse da Piazza Oberdan all’area festeggiamenti (e viceversa) fino alle ore 03.00, per cui anche la vostra patente non corre rischi.

➽ SKA J ** Nati nel 2002 dalle ceneri dei Pitura Freska. Al timone il mitico Furio, autentica icona della musica in levare nazionale. Propongono una miscela esplosiva di afro-jamaican-ska jazz nel contesto di un live-show stracolmo di talento strumentale e irresistibile ironia

➽ THE AUTHENTICS ** Emblema assoluto del working-class-rocksteady di casa nostra. Attivi dal lontano 1999, sono l’incarnazione del suono Trojan, interpretato con strepitosa tecnica e trascinante carisma soprattutto nei loro imperdibili live.

➽ PAPASTUFF DJ SET **storico Dj Set cittadino nato nel lontano 1992. A loro il compito di far esplodere i balli prima-durante-dopo le esibizioni live di questo splendido “one-night-festival”. Reggae, rocksteady,dancehall,ska, soul e tutto ciò che fa festa. Dall’imbrunire fino a notte fonda…
festival, musica, Borgo Grotta Gigante