carta parlante angela siciliano corrado premuda reading di Grazia D’Aprile, Valentino Pagliei, Ugo Pierri, Corrado Premuda e Angela Siciliano
Venerdì 5 aprile 2013 – ore 18.00
Studiocinque e altro – Trieste
Viale D’Annunzio 4

Dopo il successo del primo incontro a inizio anno, ritorna “Carta parlante”, appuntamento dedicato alla lettura pubblica di versi e prose e alla condivisione di testi col pubblico da parte degli autori. Accanto a Corrado Premuda e Angela Siciliano questa volta ci sono altri nomi: Grazia D’Aprile con il suo poema in prosa “Un elefante in un negozio di cristalli” dedicato a Studiocinque in cui si tiene il reading, Valentino Pagliei che leggerà alcune sue poesie e canterà una canzone accompagnato alla chitarra, Ugo Pierri coi suoi versetti politici accompagnato al sax da Sandra Triadan. Corrado Premuda leggerà due brevi testi ironici ispirati alla Trieste musicale e turistica, “Dal loggione” e “La folie ou presque”, e Angela Siciliano il suo racconto “Allo specchio” pubblicato nel 2011 sulla rivista “Le donne raccontano”.
“Carta parlante” è ospitato questa volta da Studiocinque. Perché l’idea di una serie di reading? Perché gli autori hanno la necessità e il piacere di condividere con gli altri le cose che scrivono leggendo ad alta voce ciò che hanno prodotto e confrontandosi col pubblico. L’occasione è importante anche per i lettori o spettatori del reading che vengono a contatto con la letteratura contemporanea che si produce a Trieste, calata nel presente, che tiene conto di ciò che succede oggi in città e nel mondo.

Per informazioni:
http://www.studiocinqueealtro.com
Premuda, Angela Siciliano, Carta Parlante