adriatic handball cup logoADRIATIC HANDBALL CUP - 5ª GIORNATA
L’OPICINA INGRANA LA TERZA, CAMPOFORMIDO ALTRO KO

Nonostante l’assetto rimaneggiato, la squadra di coach Nait continua a vincere

E sono tre. La Pallamano Opicina non si ferma e infila la terza vittoria consecutiva nella “Adriatic Handball Cup” nel return match con il Campoformido (29-21 il finale). Il tutto avendo la zavorra di un assetto rimaneggiato; i cambi a disposizione di coach Nait erano infatti solamente tre. Come detto la panchina corta non ferma la compagine dell’Altopiano Carsico. L’Opicina fin da subito prende infatti in mano il comando delle operazioni. Il primo strappo arriva tra il minuto 8’ e il minuto 15’: la compagine di casa piazza un parziale di 6-0 (grazie all’apporto di Milic e Muran) e si porta sull’8-2. Il vantaggio si stabilizza e per il resto della prima frazione la Pallamano Opicina non fa altro che amministrarlo (15-7 il risultato a metà gara). Nella ripresa ci si aspetterebbe un Campoformido più pimpante, determinato a griffare per la prima volta la manifestazione. Ma non è così. L’Opicina ringrazia e difende il vantaggio sino alla sirena finale. Da segnalare l’ottima prova dal punto di vista realizzativo del capitano della Pallamano Opicina Bostjan Milic, autore di 8 reti. Top scorer, invece, in casa friulana Nicolas Palade con 6 centri.

PALLAMANO OPICINA – PALLAMANO CAMPOFORMIDO 29-21 (primo tempo 15-7)
PALLAMANO OPICINA: Camarda, Cozzi, Ciriello 1, Milic 8, Muran 7, Perini 3, Sardoc 1, Sedmach 3, Umeri, Varesano 6. All. Nait
PALLAMANO CAMPOFORMIDO: Milovanovic, Gagggero 1, Fantin 3, Del Moro, Buttò, Del Bianco 3, Turbian 2, Barosco 2, Palade 6, Ciani 1, Baldissera 2, Ravisani 1, De Simone.
ARBITRO: Luigi Curci

CLASSIFICA ADRIATIC HANDBALL CUP:
PALLAMANO OPICINA 9 punti
PALLAMANO TRIESTE 6 punti
PALLAMANO CAMPOFORMIDO 0 punti
pallamano, Opicina, Campoformido, Adriatic Handball Cup