elia spadoni La Pallanuoto Trieste non smette di stupire. Nella 4° giornata del campionato Under 17 A, il più importante torneo giovanile a livello nazionale, la squadra alabardata ha superato il Rn Sori con il punteggio di 10-6. Insomma, i ragazzi di Juraj Cirkovic hanno messo a segno un’altra grande impresa, dopo il 10-7 rifilato alla Pro Recco, mettendo sotto una squadra come quella l igure destinata a qualificarsi per le finali scudetto di categoria. Il lavoro paga, ovviamente, soprattutto quando si tratta di settore giovanile: il progetto lanciato dalla Pallanuoto Trieste ormai diverse stagioni fa inizia a produrre frutti importanti. E i talenti alabardati, oltre ad imporsi tra gli Under 17 A, si stanno ritagliando anche tanto spazio in serie A2 e in serie C.
La gara della Bruno Bianchi è stata combattuta e sempre molto avvincente. Il Rn Sori ha imposto il proprio ritmo in avvio e i ragazzi di Juraj Cirkovic si sono ritrovati per 2 volte sotto di 2 reti. Spadoni, il migliore in campo con 5 gol, e compagni sono stati bravi a restare a contatto nel punteggio e dopo il cambio di campo hanno aumentato vertiginosamente il ritmo di gioco. Il parziale di 3-0 del 3° periodo ha permesso agli alabardati di ribaltare la situazione sul 5-4, poi nell’ultimo tempo i padroni di casa hanno firmato un altro capolavoro, scappando fino al 10-6 della sirena finale. Meritandosi gli applausi del pubblico della Bruno Bianchi. Davvero una partita spettacolare, giocata con grinta, determinazione e voglia di vincere. Le giovani promesse alabardate continuano dimostrate tutto il loro valore.

PALLANUOTO TRIESTE - RN SORI 10-6
(1-2; 1-2; 3-0; 5-2)
PALLANUOTO TRIESTE: Ciliberto, Sustercich, Fonda, Stulle 3, Sia, Spadoni 5, D’Addabbo 1, Ma. Mezzarobba, Rea, Podgornik, Mi. Mezzarobba 1, Cernivc, Zadeu. All. Cirkovic

www.pallanuototrieste.com
pallanuoto, Rn Sori, Juraj Cirkovic, Elia Spadoni