benessere universale Il Benessere Universale, uno spazio un posto, un tempo per l’Essere: è l’aforisma che si legge sul sito http://www.ilbenesse … leto_conferenze.html di presentazione dell’Edizione internazionale 2013 de “Il Benessere Universale”, dal titolo “Dalla nascita alla morte” che si terrà nei giorni del 2 e 3 marzo 2013, presso il Polo fieristico della città di Udine. Un’occasione veramente imperdibile per aderire, ad ogni livello, attraverso le varie proposte (provenienti anche dai più atavici luoghi di meditazione e culto del Pianeta) ad un re-incontro con noi stessi mediante i concetti universali di Salute e Benessere. Tra le particolari opportunità in agenda vi è quella dell’Arte (trasversale/latente/ubiquitaria a tutte le attività e forme, umane e non), rappresentata da Fedele Boffoli e Mariagrazia Semeraro, artisti promotori del risveglio di significati profondi, spesso dimenticati. Saranno, pertanto, esposte le loro gigantografie fotografiche e fotopitture, con testi poetici, riguardanti la relazione Natura-Uomo (e viceversa) nel Ciclo di vita-morte-rinascita, con riferimento ai temi dell’Eros e della Creazione/Ricreazione (Sexfiori e Substantia: M. Semeraro - http://anforah.alter … ista.org/sex/sex.htm, http://anforah.alter … antia/substantia.htm,
http://www.repubblic … ori/sex-fiori/3.html), della Poesia e del Mistero (Presenza e L’Arte dei Fiori: Fedele Boffoli - http://anforah.alter … rg/natura/natura.htm, http://anforah.alter … mundi/animamundi.htm, http://anforah.alter … tica/rosamystica.htm); previsto (domenica 3.3 alle ore 12) l’ incontro con gli autori. Riportiamo, in proposito uno scritto di Boffoli dedicato, appunto, al rapporto Arte-Salute-Benessere e a quest’Edizione 2013 de “Il Benessere Universale”:
<>
L’ARTE E’: http://www.youtube.c … /watch?v=qZpjO8uL9UQ - campagna informativa 2013 per recupero dell’Arte, Webgalleria di Arti Visive e Letterarie Anforah.
benessere, Fedele Boffoli, mostra, artisti