corradino joyce Un corso avanzato di scrittura con Corrado Premuda
DOPO “IL TEMPERAMATITE” ARRIVA “IL MASTER TEMPER”

“Il Temperamatite”, fortunato corso di scrittura creativa attivo a Trieste da più di un anno, organizzato dall’associazione DayDremaing Project e tenuto da Corrado Premuda, si arricchisce ora di un ulteriore corso di approfondimento. “Il Master Temper”, aperto a quanti abbiano già seguito gli appuntamenti del “Temperamatite”, inizia martedì 5 marzo nello spazio Metrokubo. In dieci incontri, il corso vuole approfondire alcuni esercizi e tecniche per affinare la capacità di costruzione di una storia sperimentando diversi generi letterari. Verranno affrontati insieme, tra le altre cose, la prosa poetica, la storia per ragazzi, il testo teatrale e si lavorerà utilizzando in modo utile i propri appunti e tenendo conto dei diritti del lettore. Gli elaborati scritti dai partecipanti al corso saranno pubblicati sul sito www.daydreamingproject.org.
L’attività di questo corso di scrittura creativa intende analizzare la complessità del pensiero in un percorso che oscilla tra la parte intuitiva e quella razionale della mente. L’approccio, di tipo creativo, valorizza la funzione della lettura e dell’esercitazione, dell’ascolto e del confronto con il lavoro dei compagni.
Corrado Premuda, scrittore e giornalista, è autore di racconti, romanzi, testi teatrali e radiofonici, saggi per cataloghi d’arte. www.corradopremuda.com

MASTER TEMPER
corso avanzato di scrittura creativa con Corrado Premuda
inizio martedì 5 marzo 2013
spazio Metrokubo, via dei Capitelli, Trieste
www.daydreamingproject.org

Nell’immagine: “Corradino Joyce” caricatura di Corrado Premuda, disegno di Andrea Guerzoni
corso, scrittura, Premuda