rimorchiatore L’asd “Gladiator” e l’asd “Davide”, i due nuovi rimorchiatori della Tripmare Spa, concessionaria del servizio di rimorchio nel porto di Trieste che opera in assistenza a petroliere, portacontenitori, RO-RO e navi convenzionali, sono stati presentati oggi, venerdì 22 febbraio 2013, alle ore 12 presso il molo IV, Porto Franco Vecchio - Trieste
I nuovi mezzi sono stati progettati e voluti dalla compagnia per rispondere alle esigenze connesse all’aumento dei traffici dello scalo marittimo, caratterizzato da navi più grandi e stazze maggiori.
Le nuove unità concentrano le più moderne caratteristiche di potenza, manovrabilità, capacità antincendio e prevenzione dell’inquinamento marino. Aspetti fondamentali per continuare a offrire prestazioni efficaci, garantire la sicurezza del porto e il pronto intervento. Grazie alla loro efficienza, inoltre, i due mezzi contribuiranno all’abbassamento delle tariffe di rimorchio e al conseguente incentivo di ulteriori traffici.
Un investimento importante in una fase delicata dell’economia, che testimonia fiducia nella crescita del porto come realtà trainante per lo sviluppo della città, della regione e per il futuro dei giovani.
rimorchiatori, porto, molo IV, Tripmare